Sinossi

Charlie ha diciannove anni e vive in una casetta sulla spiaggia in California.

O meglio, su Mondo California, un pianeta artificiale che somiglia in tutto e per tutto alla California.

Quando la Terra diventò incandescente e la vita sul nostro mondo si fece insostenibile, un gruppo di scienziati, La Tecnocrazia, ideò e costruì sette mondi artificiali, sette pianeti che gravitano attorno a una Terra avvolta dalle fiamme, come un nuovo Sole.
Mondi pacifici, almeno fino al ritrovamento del corpo senza vita del Governatore di California, uno dei sette sovrani di questo nuovo sistema planetario.

Un complotto è stato messo in modo da qualcuno che tira i fili nascosto nell’ombra, un complotto che mina alla sicurezza dei Nuovi Mondi, e sembra che nessuno possa fermarlo… a parte Charlie, il quale si ritroverà suo malgrado nel bel mezzo di una cospirazione di proporzioni apocalittiche, potendo fidarsi solamente di un gruppo di ragazzi emarginati disposti, come lui, a salvare i mondi.

Personaggi

Charlie

Charlie ha diciannove anni, ama il surf e ha solamente due obiettivi, nella vita: uscire con la ragazza della porta accanto e impedire che il mondo venga distrutto.

Jupiter

Jupiter era una Ranger. Trasformata in un cyborg da una misteriosa creatura technorganica, vaga da sola nello spazio facendo giustizia a modo suo.

Killer

Killer ha del metallo liquido che gli scorre nelle vene ed è in cerca di vendetta: deve uccidere una persona in particolare e che non si fermerà finché non ci sarà riuscito.

Sadie

Sadie è morta. Sacrificata a una divinità rettile dalla sua tribù, la sua anima è riuscita a sopravvivere grazie ai poteri della ragazza e ora vaga nello spazio in cerca di aiuto.

Mappa dei mondi

Mondo California

Pianeta estremamente tranquillo, ricoperto da spiagge, palme, mare e piccole casette. Su California splende il sole tutto l’anno, la temperatura è gradevole e non piove mai.

Yellowstone

È il pianeta che ospita il Campo Base dei Ranger, immerso nella natura e caratterizzato da numerosi geyser.

Anubi

Il mondo più vicino alla Terra, desertico e avvolto da una cupola che riflette la luce solare, rendendolo perennemente notturno. Al centro di Anubi sorge una gigantesca piramide.

Newnited Kingdom

È il pianeta più evoluto e rispettabile tra i Nuovi Mondi, un agglomerato culturale e nobiliare che funge da punto di riferimento per l’economia interplanetaria.

Crocodile

Mondo paludoso e tribale che, si dice, prende il nome da un mostruoso rettile gigante nascosto nelle paludi.

Xia

Mondo armonioso e rigoglioso, tecnologicamente molto avanzato e protetto dai migliori guerrieri del nuovo sistema solare.

Antartide

È il pianeta più lontano dalla Terra, abitato da guerrafondai selvaggi e violenti. Il clima è glaciale e il panorama è perennemente innevato.

Autori

Jacopo Paliaga

Eleonora Bruni

Iscriviti alla newsletter

Accedi a contenuti esclusivi come anteprime, extra inediti e promozioni speciali!